RACCONTAMI UNA STORIA
adulti

Lezioni un’ora alla settimana da ottobre a giugno, il martedì dalle 16.00 alle 17.00
Prezzo 20 euro di iscrizione + 35 euro mensili con pagamento a cadenza bimestrale

Raccontami una storia

 

Tutti i bambini del mondo, dice Daniel Pennac nel suo Come un Romanzo, “tirano il maglione” a un adulto per farsi leggere qualcosa e quando nella nostra memoria, quella più lontana, legata alla nostra infanzia, ritroviamo l’immagine di un adulto che seduto accanto a noi apriva un libro e cominciava il racconto, fiotti di altre immagini ci sommergono e ci investono di ricordi.

La narrazione di un familiare che legge crea un legame solido e sicuro con il bambino che ascolta. Attraverso le parole dei libri la relazione si intensifica, creando contatto e sintonia grazie al filo invisibile fra le storie e la magia della voce.

Un percorso per adulti di ri-scoperta delle letture infantili.

Un viaggio nella memoria e nella letteratura per ritrovare intrecci impolverati e dar loro nuova energia.
Un momento di gioco per scoprire le mille possibilità della voce sulla scena partendo dalla lettura espressiva di semplici racconti da presentare al più esigente dei pubblici: i bambini.

 

Dedicato alle famiglie, alle mamme e ai papà, ai nonni e a tutte quelle persone che riconoscono nella passione per la lettura un seme da coltivare per la scoperta di sé e l’educazione dei più piccoli.

Docente Francesca Bernardini      

Richiesta Informazioni

* Campi Richiesti

Please leave this field empty.

Please leave this field empty.