LUCIA PITTALIS- LAB. DI TRUCCO SCENICO
per famiglie
Evento gratuito grazie al sostegno di Fondazione Livorno
LUCIA PITTALIS
E se Gennaio è il primo mese dell’anno nuovo, è sicuramente anche il mese della nostra amata Befana!
Festa cara per il Teatro della Brigata, che quest’anno ha deciso di renderle onore coinvolgendo anche una esperta e talentuosa truccatrice per divertirci a trasformarci in una bella vecchietta.
Il lavoro di Lucia Pittalis è quello di make up artist, che dopo aver frequentato una scuola di specializzazione ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del cinema indipendente e del teatro.
La sua caratteristica è quella di trasformare il proprio aspetto in quello dei più svariati protagonisti dello star system internazionale, che siano musicisti, attori, personaggi televisivi o politici.
Tra le sue maschere spiccano Jack Sparrow, Miranda Priestly (la Meryl Streep de Il diavolo veste Prada), John Belushi e Dan Aykroyd versione Blues Brothers, Alice Cooper, la signora in giallo Jessica Fletcher e la Regina Elisabetta.
Ma sono veramente solo alcuni dei mille volti di questa talentuosa truccatrice sarda
Non resta quindi che segnarsi per questo laboratorio esclusivo sapendo che il gruppo non potrà superare i 12 iscritti
Il gruppo non potrà superare i 12 iscritti
Trucchi da avere per la trasformazione perfetta!
Fazzoletto o cappello da strega Occhiali Sciarpa Cipria non compatta trasparente ( in caso di acquisto, marca Astra va benissimo, si trova nei supermercati) Ombretti/terre/ fard, (quello che avete) opachi ma non brillanti: marroni, panna, nero, rosso mattone, arancio/ rosa (la classica palette nude che in genere può avere chi si trucca) Matite per le labbra marroni chiari e scuri Matita nera Matita panna (le matite del cinese o mercato vanno benissimo o le varie kiko, astra, essence etc) Oppure matitone-correttore a due colori, panna e marrone Fondotinta classico chiaro ( non a base di silicone) Fondotinta o crema chiara/ bianca per tingere sopracciglia e/o attaccatura capelli Eyeliner marrone o nero.