Lab di Scrittura #a360°
Adulti

Lezioni Da Martedì 16 Marzo a Martedì 4 Maggio dalle 20.30 alle 22.30
Prezzo 45 euro mensili + 10 euro di tessera per i non associati ( 8 lezioni al costo totale di 90 euro + 10 euro tessera)

A 360°- CORSO DI SCRITTURA

con  ANNICK EMDIN

 

 

 

 

(Illustrazione di Olaf Hajek)

 

 

 

Durante il corso di scrittura, esploreremo le diverse sfaccettature di questa disciplina: dalla pura e semplice scrittura narrativa, alla scrittura per il teatro, ai linguaggi del cinema e della televisione.

Scopriremo insieme da dove vengono le idee, e come da semplici idee diventano storie. Analizzeremo come si costruisce una storia, come si creano i personaggi. Lavoreremo  sul montaggio narrativo, sui punti di vista, sul dialogo, sul colpo di scena e sullo stile. Parleremo del viaggio dell’eroe e di oggetti, eventi, luoghi che entrano nella storia. Di come la percezione del lettore o dello spettatore la cambiano.  Di reale e sovrannaturale, di fiction e non-fiction, di verità e fantasia e di come si mescolano…

Parleremo, leggeremo e guarderemo.

Ma soprattutto scriveremo. Scriveremo insieme, creando mondi, e ci metteremo alla prova.

Impareremo a gestire i nostri poteri: telepatia, teletrasporto, viaggio nel tempo, invisibilità, immortalità…

Lo scrittore ha i poteri di un dio, e deve saperli usare al meglio. Perciò, se siete, o volete essere, supereroi, vi aspettiamo a questo corso, dove creeremo mondi, li popoleremo di personaggi e scopriremo cos’è necessario fare perché prendano vita.

 

 

ANNICK EMDIN

 

Nata a Pisa il 14/12/91, è laureata con Lode in Discipline dello Spettacolo presso l’Università di Pisa nel 2015 e presso il Master in Sceneggiatura e Drammaturgia all’Accademia Silvio D’Amico. È drammaturga e regista teatrale (Matrioska, Bambole Usate, Medea, La sposa guerra, La morte non esiste), sceneggiatrice (L’ombra del giorno, di G. Piccioni, in produzione) e autrice di due romanzi: Lividi, Edizioni Anordest 2013, Io sono del mio amato, edizioni Astoria (Guanda) 2020.

 

Richiesta Informazioni

* Campi Richiesti

Please leave this field empty.

Please leave this field empty.