LA PALESTRA DEL CONTEMPORANEO
ADULTI

Lezioni Lunedì dalle 21.30 alle 23.00 dal mese di Ottobre a Aprile
Prezzo 40 euro mensile + 20 euro iscrizione

LA PALESTRA del CONTEMPORANEO

 

Un percorso, condotto da Ilaria Di Luca e Andrea Gambuzza, finalizzato alla messa in scena di un testo di drammaturgia contemporanea*, dedicato a tutti i dipolmati della Scuola di Recitazione del “Teatro della Brigata” o a coloro che abbiano conseguito attestati equivalenti (previo colloquio).
I testi contemporanei, quando ben scritti, hanno la meravigliosa capacità di risultare essenziali e taglienti. Togliere il superfluo, ogni orpello o segno didascalico, per arrivare all’essenza del pensiero: il filo teso del sottotesto, su dovrà impegnarsi a muoversi, con estrema cautela, l’interprete.
La sfida di ogni attore o regista è quella di “decifrare” l’architettura di sentimenti che si nasconde dietro all’apperente compostezza delle parole, agganciare il magma emotivo di cui esse sono estrema e sintetica manifestazione e farlo diventare motore della propria recitazione: agirlo, farlo vivere!
Un’occasione per allenare la prorpia tecnica interpretativa ed acquisire sempre più affinati strumenti per gestire la propria parte, sviluppare il proprio sguardo autoriale e trasformare il testo scritto in parola viva.

Lavoreremo su:
– Analisi del Testo
– Il Personaggio
– La Relazione
– Traininig Fisico
– Improvvisazione
– Drammaturgia Scenica

*Il testo che verrà messo in scena sarà selezionato sulla base delle caratteristiche del gruppo che si verrà a formare.

Richiesta Informazioni

* Campi Richiesti

Please leave this field empty.

Please leave this field empty.